Sono nata e cresciuta a Roma, dove vivo con i miei genitori e mia sorella. Fin da quando sono piccola pratico un'arte marziale coreana, che si chiama "Hwa Rang Do", e, da quando l'anno scorso ho preso la cintura nera, è diventata una parte molto importante della mia vita.
Mi piace molto leggere, sia romanzi storici e gialli, ma anche fantasy. La mia saga preferita è "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" di Rick Riordan.
Una delle mie più grandi passioni, a parte la lettura, le arti marziali e lo Spazio, è la calligrafia moderna, a cui mi sono avvicinata grazie ai social.
Il mio sogno nel cassetto è diventare un'astrofisica e dedicarmi a tempo pieno alla mia passione: lo Spazio.
Da grande mi piacerebbe fare ricerca all'università sul tema dei buchi neri, o del funzionamento generale dell'Universo.
Fin dai primi anni di scuola ho avuto una predilezione per la matematica e le scienze, ma ultimamente anche il greco si è rivelato di mio grande interesse.
Nonostante la scrittura non faccia parte dei miei interessi principali, ritengo comunque che scrivere sia un'attività rilassante che mi permette di comunicare in modo chiaro. Scrivere mi aiuta a rielaborare i concetti che apprendo a scuola e ad interiorizzarli, aiutandomi poi ad esporli nell'orale in modo più chiaro. Al di fuori della scuola, scrivo principalmente per comunicare con amici e parenti e per chiedere informazioni riguardo ad attività offerte per esempio dal Comune di Roma a cui vorrei partecipare.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di Italiano attraverso i miei professori, e mi sono preparata per le gare esercitandomi con le prove degli anni passati pubblicate online.