Mi chiamo Paolo Scarciglia, ho 16 anni e sono uno studente dell'indirizzo del Liceo Capece di Maglie. Vivo a Nociglia, vado in palestra e ho la passione per la pesca e per la pallavolo.
Il mio libro preferito è "Il Signore degli Anelli-La Compagnia dell'Anello". Mi piacciono in particolare i film di fantascienza e i film storici, il mio preferito in assoluto è "Oppenheimer". Non ho gusti particolari in ambito musicale ma non riuscirei a vivere senza musica.
Ho diversi hobby come il calcetto, la palestra, la pallavolo, la pesca e le uscite con gli amici. Tutto ciò che mi interessa e mi incuriosisce in particolare riguarda l'ambito scientifico e matematico ma, in generale, mi piace arricchire il mio bagaglio culturale.
Il mio sogno nel cassetto è di essere ricordato per aver fatto qualcosa di buono.
Il mio lavoro dei sogni è il medico, nello specifico lo pneumologo.
Mi interessano di più gli argomenti scientifici ma non disprezzo gli altri tipi di argomenti.
Il mio rapporto con la scrittura non è costante e dipende molto dalla mia voglia. Ogni tanto mi piace scrivere qualche verso nelle note del cellulare o su un foglio di carta.
Sono venuto a conoscenza dei Campionati (ex Olimpiadi) di italiano attraverso il mio docente di lingua italiana e attraverso una circolare. Mi sono preparato per le gare affrontando degli esercizi, principalmente dal mio libro di testo di italiano.