Mi chiamo Camilla Assini, ho 17 anni e frequento la classe III liceo sezione A del Liceo Leonardo da Vinci, a Parigi. Sono una ragazza curiosa e amo leggere, scrivere e ascoltare la musica.
Purtroppo sono una ragazza molto indecisa, dunque anche solo scegliere un genere di lettura preferito mi mette in crisi! Leggo un po' di tutto, mi incuriosiscono vari generi e argomenti di lettura; come musica ascolto principalmente r&b e rock, ma mi interesso anche di altri generi musicali.
Nel tempo libero mi piace disegnare, ma mi interessa molto anche la musica: ormai suono il basso elettrico da quasi un anno!
Il mio sogno nel cassetto è sempre stato quello di aiutare il prossimo, per questo aspiro a lavorare in campo medico.
Mi piacerebbe molto lavorare in campo medico, ma sono aperta ad altre possibilità.
Pur essendo più indirizzata verso le materie scientifiche, nutro una grande passione per la storia e per la letteratura.
Scrivere mi è sempre piaciuto fin da quando ero piccola, ma purtroppo non ho tante occasioni per scrivere al di fuori della scuola. Cerco comunque di scrivere quando posso, soprattutto durante lo studio, poiché la trovo un'ottima metodologia.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano grazie alla mia insegnante di italiano, con la quale mi sono esercitata assieme alla classe in preparazione dei Campionati. Vorrei ringraziare soprattutto lei per avermi dato l'opportunità di partecipare.