Mi presento

Elias Rossetti

Elias Rossetti

Frequento la 2A (biennio) del Technologische Fachoberschule "Max Valier" a Bolzano (BZ)

Abito a Bolzano (BZ)
Trentino-Alto Adige
Italia


Chi sono

Il mio nome è Elias Rossetti, sono nato Bolzano in provincia di Trento. Sono cresciuto in una famiglia bilingue. Ho un carattere molto vivace e scherzoso, ma so anche essere serio. Ho anche un lato molto paranoico e analitico.

Letture, film, musica preferiti

Il libro che ho letto che mi ha appassionato di piu e il romanzo classico "Il giro del mondo in ottanta giorni" di Jules Verne. Il mio film preferito e "Interstellar", diretto da Christopher Nolan. Infine il mio genere musicale preferito è il rock, specialmente quello degli anni ottanta. La mia band preferità infatti sono i Guns'n Roses.

Hobby, interessi, curiosità

Attualmente i miei hobby sono disegnare è giocare ai videogiochi, ma per via della scuola non ho molto tempo da investire in essi. Mi interesso molto per l'astronomia. Non presento alcuna curiosità se non una cicatrice sulla fronte, appena visibile.

Il mio sogno...

Il mio sogno nel cassetto è di girare il mondo insieme ai miei amici. Mi piacerebbe provare tutti i cibi tradizionali e scoprire delle cose nuove sulle culture locali dei posti in cui andrei. Può sembare un sogno scontato

Il lavoro che mi piacerebbe...

Mi piacerebbe molto intraprendere una carriera come ingegniere nel campo della robotica.

Le materie che mi interessano di più...

Momentaneamente la materia che trovo piu' interessante è fisica, ricollegandomi al mio interesse precedentemente citato

Il mio rapporto con la scrittura...

Normalmente non scrivò alcun testo se non per ragioni scolastice. Devo però ammettere che quando mi capita di scrivere un testo mi piace molto, soprattutto quando devo scrivere una storia. Quando scrivo una storia sento di poterne fare quello che voglio, e posso liberare tutta la mia fantasia e creatività. Una volta avevo pensato di poter cominciare a scrivere un diario, ma dato il tempo che avrei dovuto investirci ho lasciato perdere.

Come ho conosciuto le Olimpiadi di italiano e come mi sono preparato

Sono venuto a conoscienza dei Campionati di italiano attraverso la mia professoressa d'italiano, che mi aveva chiesto se volevo partecipare. Per prepararmi alle gare ho utilizzato le prove degli anni precedenti che ci erani state fornite.