Sono nato a Tivoli 16 anni fa; ho una sorella più piccola di tre anni. Sono cresciuto a Vicovaro e tutte le mattine viaggio per recarmi a scuola. Frequento il secondo anno dell'Istituto Serpieri di Avezzano, indirizzo professionale.
Mi piace molto leggere e il mio libro preferito, tra l'altro l'ultimo che ho letto, si chiama "Ci alleniamo anche se piove?". Ascolto con piacere la musica, soprattutto per rilassarmi; il mio genere preferito è il rap.
Oltre la scuola e la passione per lettura e musica, il mio hobby preferito è sicuramente il calcio. Gioco a pallone da quando avevo 4 anni, nella squadra di Vicovaro.
Il mio sogno nel cassetto è: diventare una persona importante, conosciuta da tutti, per le mie doti e qualità.
Poiché ho scelto una scuola tecnico - professionale, mi piacerebbe molto diventare un agronomo affermato.
Tra le tante discipline scolastiche, la mia preferita è senz'altro la chimica, perché mi affascina e soprattutto è una materia con argomenti che attirano molto la mia attenzione.
Mi è sempre piaciuto scrivere, soprattutto nel periodo delle scuole medie. Spesso, mi piace scrivere per raccontare cosa mi accade durante la giornata.
Conosco la gara perché la mia professoressa di italiano già lo scorso anno ne aveva parlato in classe e dall'inizio di questo anno ci ha preparato alla gara di istituto.