Buongiorno! Sono Flavio Colabianchi, ho 15 anni e vivo ad Avezzano, cittadina famosa per la produzione ortofrutticola e per la presenza del Telespazio.
Amo spaziare attraverso vari generi letterari: dal fantasy di Harry Potter (a mio parere un classico!), a tematiche più serie come quelle trattate da Primo Levi nel suo "Se questo è un uomo", arrivando infine alla letteratura distopica di Orwell nel suo "La fattoria degli animali". Adoro anche letture più appassionanti e "alla mano" come i gialli di Agatha Christie, in cui prendono vita i più impensabili crimini! Ascolto musica pop e rock contemporanea, e ho apprezzato i film della trilogia del "Cavaliere Oscuro", del regista Christopher Nolan.
1)Il violino: dopo aver vinto 2 concorsi nazionali, sono stato ammesso al Conservatorio Casella di L'Aquila. 2)PRIMO in un concorso di scrittura, sul tema dell'amicizia! 3)Certificazione A2 in lingua francese. 4)Sport: dal nuoto agonistico al tennis, fino ad arrivare a far parte di una squadra di Calcio a 5.
Un sogno nel cassetto? Vincere le Olimpiadi di Italiano, logicamente!
Il lavoro dei miei sogni...uhm...il professore universitario, il medico o lo scrittore...scegliete voi....
Pur apprezzando molto l'italiano ed il latino, non disdegno la matematica e la fisica, anche se a volte risultano a dir poco incomprensibili!
Anche al di fuori della scuola, mi piace scrivere, lo trovo un fantastico modo per mettermi alla prova e per dare sfogo alla mia immaginazione.
Sono venuto a conoscere i Campionati di Italiano l'anno scorso, grazie alla mia professoressa di italiano, e, quando ho avuto la possibilità di partecipare, ho colto la palla al balzo! Mi sono preparato con uno studio metodico e autonomo e con molta forza di volontà.