Mi chiamo Carolina, ho 16 anni e vivo a Milano. Frequento il terzo anno del liceo classico. Sono una persona tranquilla e piuttosto solare, ho un legame molto stretto con la mia famiglia e cerco sempre di essere disponibile e aperta verso gli altri. Ho anche un lato più riflessivo e sognatore e a volte divento timida di fronte a persone che non conosco, ma sono sempre felice di fare nuove amicizie.
Mi piace molto leggere e cerco continuamente nuove letture. Leggo un po' di tutto, ma i miei generi preferiti sono fantasy, storici e gialli. Di solito non ascolto molta musica, ma mi piacciono il pop e il rock (specialmente degli anni 80). Riguardo ai film, amo variare tra i generi (l'unico che non mi piace è l'horror); mi piace guardare, per curiosità e cultura personale, film anche non recenti che sono diventati classici del cinema.
Faccio un corso di teatro da tre anni e sto imparando a suonare la chitarra. Non sono una persona molto sportiva, ma mi piacciono il badminton e la ginnastica artistica (solo da guardare). Mi piace leggere e scrivere racconti e sono appassionata di cinema. Mi piace molto la storia, in particolare la storia americana, e di recente mi sono interessata alla genealogia. Anche se abito in città, amo la campagna e mi piacerebbe vivere in mezzo alla natura.
Sin dal periodo delle medie mi sono interessata alle problematiche internazionali (guerre, cambiamento climatico, povertà, ...) e vorrei essere in grado di fare la mia parte per rendere il mondo un posto migliore. Mi piacerebbe fare la scrittrice e vorrei che i miei romanzi possano essere uno spunto di riflessione per le persone su temi importanti come questi.
Vorrei diventare scrittrice da quando sono piccola: nel tempo libero mi piace sviluppare spunti per delle storie e sto progettando la trama per un romanzo fantasy. Mi piacerebbe anche diventare regista per creare film o serie TV e scriverne la sceneggiatura.
La mie materie preferite sono quelle umanistiche. In particolare, la mia materia preferita è la storia, ma mi interessano molto anche la filosofia e la letteratura latina, greca e italiana.
Ho imparato a scrivere molto presto e mi è sempre piaciuto molto. In generale non ho problemi nello scrivere testi di vario tipo, anche se preferisco di gran lunga i testi narrativi. Spesso uso il mio tempo libero per scrivere, perché per me è rilassante e liberatorio. Mi piace sperimentare e provare nuovi generi e stili di scrittura, anche se sono molto perfezionista e di solito rivedo ciò che scrivo diverse volte prima di dargli un giudizio positivo o di mostrarlo agli altri.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di Italiano due anni fa dalla mia professoressa di italiano e ho già partecipato per la mia scuola lo scorso anno. Mi sono preparata ripassando la grammatica e attraverso le prove degli scorsi anni presenti sul sito.