Mi chiamo Matteo Aldo Riso ed abito a Seregno, in provincia di Monza e della Brianza. Frequento il Liceo Classico Ettore Majorana di Desio, che cercherò di rappresentare al meglio delle mie capacità, e con questo la mia Regione di provenienza.
Oltre alle letture scolastiche, apprezzo particolarmente Lev Tolstoj ed Italo Calvino. D'altra parte non sono un vero e proprio cinefilo, anche se trovo la produzione di Steven Spielberg molto interessante. Ascolto frequentemente i brani di Fabrizio de André e la musica della band "Queen".
Oltre a trascorrere il tempo in compagnia di amici e parenti, mi intrattengo spesso ascoltando musica, leggendo ed anche informandomi riguardo a temi di attualità e storia, per cui nutro una modesta passione.
Devo ammettere di non aver mai pensato a qualche cosa nello specifico. Desidero però (e non lo reputo poco) che i miei futuri studi ed il mio futuro lavoro possano rendermi felice e non gravarmi come un'imposizione.
Come per quel che riguarda il mio sogno nel cassetto, non ho ancora una precisa idea di quale lavoro mi piacerebbe fare di più, e confido vivamente nella speranza che il mio percorso scolastico possa aiutarmi a scegliere.
Tra le materie scientifiche ed umanistiche, preferisco le seconde, anche se comunque non disprezzo le prime. A dover scegliere, direi forse la Lingua latina e quella greca.
Al di fuori della scuola, mi diletto scrivendo brevi racconti (che mantengo segreti ai più) e talvolta piccole poesie, ma nulla di seriamente importante.
A dover essere onesto, è stata la mia professoressa di Italiano, che saluto e ringrazio, a spingermi a partecipare ai Campionati, di cui precedentemente non sapevo molto.