Sono nato ad Avezzano e poi mi sono trasferito a Borgorose, in provincia di Rieti, dove ho vissuto i primi tre anni della mia vita. Ho poi trascorso la mia infanzia nella provincia aquilana, nella Marsica, dove vivo ancora oggi. Sono figlio unico e frequento il secondo anno dell'Istituto A. Serpieri di Avezzano, dove ho scelto l'indirizzo professionale.
Leggo molto da quando ero piccolo; il mio genere preferito è il fumetto da sempre. Proprio in questo momento sto leggendo "One piece", che ha per protagonista un ragazzo di gomma che vuole diventare il re dei Pirati. Mi piace andare al cinema, ma preferisco le serie TV, e in particolar modo "Breaking Bad". Per quanto riguarda la musica, adoro ascoltare il pop americano.
Da bambino ho giocato a calcio, e ancora questa resta una mia grande passione. Inoltre pratico nuoto e mi piace molto viaggiare.
Il mio desiderio più grande è quello di avere la possibilità di conoscere il mondo, viaggiando alla scoperta di posti sempre nuovi.
Dopo il diploma vorrei continuare a studiare per diventare nutrizionista.
Il mio argomento di studio preferito è la lingua inglese, che fin da piccolo mi affascina anche per via dei numerosi viaggi fatti con la famiglia, in luoghi dove si parla prevalentemente in inglese.
Non amo molto scrivere, preferisco leggere, ma in passato mi piaceva annotare le situazioni più strane o divertenti della giornata.
La mia professoressa di italiano mi ha permesso di conoscere i Campionati e poi mi ha dato l'opportunità di partecipare alle prove.