Il mio nome è Fabiola Papa e vivo a Laino Castello, un piccolo paesino in provincia di Cosenza. Sono molto affezionata alla mia terra e alle sue tradizioni. Amo scoprire ed essere in ricerca continua di nuovi stimoli che possano migliorarmi. L'ambizione di essere sempre meglio, seppur insana per certi versi, è la forza che alimenta la mia determinazione. Sono caparbia, mi affascinano la semplicità e la purezza dei piccoli gesti e vivo nell'amore della mia famiglia e dei miei amici.
Mi piace spaziare nei diversi generi cinematografici, musicali e letterari. La lettura di testi come "Una donna" di Sibilla Aleramo mi emoziona e penso sia importante avvicinarsi, anche mediante la letteratura, a temi di rivendicazione sociale per riflettere su quanto siano state sofferte alcune lotte. La serie "The Twilight Saga" è una tra le mie preferite il cui genere è una combinazione tra romantico, azione e fantastico. La musica è per me importante, poiché associo canzoni a momenti, persone o cose.
Dedico la maggior parte del mio tempo allo studio, infatti è abbastanza complicato trovare dei momenti liberi. Quando riesco a disporne, mi piace divertirmi con i miei amici e coltivare nuove conoscenze con cui condividere interessi comuni. Il mondo della danza mi ha sempre molto incuriosita, infatti ho praticato questa disciplina per diversi anni e da questa ho appreso valori come la perseveranza e l'impegno. Mi piacciono le attività creative e vorrei organizzarmi meglio per poterle praticare quotidianamente. Sono curiosa e amo essere informata in tutti i campi.
Probabilmente il mio più grande desiderio è quello di condurre una vita serena che mi permetta di raggiungere i miei traguardi, qualunque essi siano, e di sentirmi realizzata. Vorrei essere circondata da persone che vogliono il mio bene e da energie positive. Desidero essere d'aiuto agli altri e rimanere nella loro memoria.
Per quanto riguarda il lavoro che mi auguro di praticare, ho ancora le idee abbastanza confuse. L'idea di diventare un brillante avvocato mi piace, così come mi piacerebbe insegnare.
Sono affascinata dalle materie scientifiche. La fisica su tutte. Ciò spiega la mia decisione di voler frequentare un liceo che ha come materie di indirizzo proprio queste. Tuttavia, reputo interessanti anche gli argomenti di studio umanistici.
Da quando ne ho memoria, mi è sempre piaciuto scrivere. Mi piace esprimere i miei ideali imprimendoli su carta. Nonostante questo, solitamente, se non mi è richiesto, non scrivo. Sarebbe complicato essere costante nella stesura di un mio diario.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di italiano grazie alla mia insegnante che mi ha dato la possibilità di parteciparvi già lo scorso anno. Mi sono preparata guardando le prove degli anni precedenti. Sono molto felice di avere l'occasione di accedere alle finali nazionali.