Dopo un'infanzia trascorsa a Latina, 4 anni fa mi sono trasferito a Parigi dove frequento il Liceo italiano Leonardo da Vinci. Sebbene l'inizio non è stato semplice, mi sono rapidamente abituato alla vita parigina, imparando il francese da zero. Una cosa a cui non mi sono ancora abituato è il clima, assai variabile da un momento all'altro della giornata.
Il mio genere letterario preferito in assoluto è il giallo, anche se mi piacciono molto i romanzi di avventura e qualche volta anche i fantasy. Non ho un genere musicale preferito, dato che ascolto un po' tutto. L'unica esigenza è che non sia troppo elaborata artificialmente.
Suono il pianoforte e gioco a pallavolo. I miei principali interessi sono rivolti alla tecnologia e all'informatica applicata in ambito medico e biologico.
Il mio sogno nel cassetto è riuscire a trovare una cura per delle malattie rare che ad oggi fanno soffrire molte persone, specialmente bambini, costretti a vivere una vita diversa dagli altri.
Mi piacerebbe fare un lavoro che mi permetta di realizzare il mio sogno, ovvero il ricercatore.
Gli argomenti di studio che mi interessano di più sono la matematica, la biologia e la chimica.
Al di fuori della scuola non ho tante occasioni per scrivere però quando ho tempo scrivo alcuni articoli per il giornalino scolastico sia per necessità che per piacere.
Dalla prima liceo sono venuto a conoscenza della competizione a cui ho sempre partecipato. Per prepararmi alle gare mi sono esercitato con le prove degli anni precedenti vedendo i miei punti deboli e provando a migliorarmi sui concetti in cui avevo ancora qualche difficoltà.