Ho 16 anni, sono la seconda di quattro fratelli, piemontese di adozione con origini palermitane. Amo trascorrere tempo all'esterno, preferibilmente fuori dalla città, e gli sport: ne ho praticati moltissimi, compresi il Judo, la pallavolo, il pattinaggio e il nuoto.
A 9 anni lessi ''La collina dei conigli'' di Adams ed è tuttora uno dei miei libri preferiti, secondo soltanto a ''Beato fra le bestie'' di James Herriot. Recentemente ho scoperto anche ''Cercando Alaska'' di John Green. Non sono un'amante dei film, ma tra i miei preferiti è sicuramente presente ''The Greatest Showman''. Per quanto riguarda la musica, voglio conoscere diversi generi e culture quindi spazio abbastanza, dal cantautorato italiano al pop internazionale. Artisti che apprezzo molto sono: Giorgia, Elisa, Pinguini Tattici Nucleari, De André.
Suono la chitarra, il pianoforte per accompagnarmi, e studio canto. Trascorro molto tempo con gli animali e pratico l'equitazione. Da sempre combino la mia passione per gli animali e quella per il disegno attraverso la creazione di ritratti realistici.
Non ne ho propriamente uno, bensì mi sono posta diversi obbiettivi e mi sto impegnando per raggiungerli; tra questi, sicuramente il riuscire ad avere un cavallo di proprietà.
Vorrei divebtare medico veterinario o, chissà, insegnante di scuola superiore.
Ho una predilezione per le materie scientifiche, in particolare la biologia e la matematica, ma apprezzo molto anche le lingue (nello specifico, il tedesco, il latino e l'inglese). Al di fuori della scuola, nel tempo libero mi piace informarmi sulla medicina veterinaria.
Fino a qualche anno fa, non ho mai voluto scrivere e detestavo anche i temi scolastici. Quando ho iniziato ad avvicinarmi alla musica, però, la scrittura di canzoni è diventata uno dei miei passatempi. Oltretutto, dall'età di undici anni sono iscritta in un forum, quindi ho comunque sempre esercitato la scrittura per un motivo o per l'altro.
La scuola ha aderito al progetto e ho partecipato alla fase d'istituto, senza pensare a cosa ci fosse dopo, infatti non mi sono preparata in alcun modo. Provvederò sicuramente, tuttavia, a farlo in vista della finale.