Mi chiamo Emilia Liberti, sono nata il 20/05/09 a Caserta. Vivo e Maddaloni e qui frequento il secondo anno di liceo classico presso il Convitto Giordano Bruno. Sono figlia unica e per questo coltivo molto l’amicizia, che per me è un valore fondamentale. Passo anche molto tempo con la mia famiglia e insieme ai miei genitori amo viaggiare. Fa parte della nostra famiglia anche Melody, la mia cagnolina, che, con i suoi 11 anni è praticamente cresciuta con me.
Sono una grande appassionata di cinema e i miei film preferiti sono “Il potere del cane” e “The dark night”. Talvolta mi dedico anche alla lettura di romanzi. Le mie letture preferite sono: Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e Hunger Games di Suzanne Collins.
Nel mio tempo libero, mi dedico con entusiasmo alla lettura di fumetti e al disegno. Queste attività mi permettono di esprimere la mia creatività, ma sono anche una fonte di ispirazione per le mie idee.
Mi piacerebbe poter continuare a viaggiare quanto più possibile.
Il mio sogno è di continuare gli studi in un ambito umanistico e, in futuro, mi piacerebbe diventare insegnante o archeologa.
Ho un forte interesse per la storia, che mi ha avvicinato all'archeologia.
Nonostante la maggior parte delle volte scriva più per necessità che per diletto talvolta scrivere ciò che penso e ciò che provo e un ottimo modo per riflettere e chiarirmi le idee.
Sono venuta a sapere delle olimpiadi tramite la mia professoressa di latino e mi sono preparata svolgendo le esercitazioni disponibili sul sito.