Mi chiamo Velia Orefice e ho 14 anni. Ho frequentato le scuole elementari e medie a Napoli e mi sono trasferita da poco a Parigi dove frequento il primo liceo scientifico all'istituto Leonardo da Vinci. Sono una persona introversa e, allo stesso tempo, solare e mi piace andare a scuola.
Amo libri e film di genere fantasy e di avventura. Non ho delle particolari preferenze musicali, ma in genere ascolto canzoni inglesi o spagnole nel tempo libero.
La mia più grande passione è la danza classica e contemporanea. Ballo da poco tempo, (circa 2 anni) ed amo molto questa meravigliosa forma d'arte che mi accompagna nelle mie giornate. Inoltre, sin da piccola adoro disegnare, in particolare volti, il corpo umano, ecc.
Il mio sogno nel cassetto è di diventare una ballerina professionista per esprimere le mie emozioni tramite la danza e l'arte e, cosa più importante, di amare e aiutare le persone che mi circondano. Tutto cio' mi rende felice ed in questo modo non sono solo io a trarne benefici ma anche gli altri.
In realtà, non ho un'idea precisa su cosa fare da grande, ci sono numerosi lavori che mi piacerebbe svolgere. Sarebbe bello fare la modella e sfilare per i più importanti brand del mondo, oppure fare medicina e salvare e aiutare le persone.
Gli argomenti di studio che mi interessano di più sono quelli riguardanti le scienze, le leggende ed i misteri.
Credo di avere un buon rapporto con la scrittura. Infatti, a volte mi piace scrivere su un diario o su un foglio come trascorro le giornate, come mi sento e cosa ho provato durante un determinato accaduto. In questo modo, posso raccontare qualunque cosa esprimendomi al meglio e senza preoccuparmi de0l giudizio altrui.
Sono venuta a conoscenza dei Campionati di Italiano grazie alla mia professoressa di italiano, la quale, un giorno, ha comunicato alla classe l'opportunità di partecipare a queste gare e di prepararci svolgendo degli esercizi di grammatica e di scrittura.