Mi chiamo Emilio Pio Marchese, Ho 15 anni e vivo ad Acri, un piccolo paesino della Calabria.
Le mie letture preferite sono quelle che mi hanno tenuto compagnia durante l'infanzia, quelle che ti fanno sognare e che ti riportano in quei fantastici posti lontani ma allo stesso tempo così vicini; come "Harry Potter" e "Il signore degli anelli". Il mio film preferito è "Il diavolo veste Prada", un cult anni 2000 senza tempo. Per quanto riguarda la musica seguo molto il pop americano con artisti come: Ariana Grande, Lady Gaga e Bruno Mars.
A livello di hobby: mi piace molto cucinare e preparare ricette di vari generi, che spaziano tra dolce e salato. Uno dei miei interessi maggiori è suonare il pianoforte; infatti sono ormai molti anni che pratico questo strumento e mi sto preparando per entrare in Conservatorio.
Il mio sogno nel cassetto sarebbe aprirmi una piccola pasticceria in un paesino; infatti il cucinare dolci non solo mi rende felice, ma è anche molto soddisfacente quando i tuoi ospiti apprezzano ciò che cucini.
Da grande mi piacerebbe studiare psicologia e aprirmi uno studio privato. Infatti mi ha sempre affascinato lo studio della mente umana e la psicanalisi.
Sono molto interessato allo studio delle materie umanistiche e alla psicologia.
Al difuori della scuola, ogni tanto mi piace scrivere le mie giornate in un diario personale.
Sono venuto a conoscenza dei campionati di italiano attraverso la scuola. Per quanto riguarda la preparazione, ho svolto delle prove degli anni passati.