Mi chiamo Denise, sono nata a Padova il 27 ottobre dell'anno 2009. Da allora sono sempre vissuta a Cadoneghe, in provincia di Padova. Attualmente frequento la classe seconda dell'indirizzo turistico dell'istituto tecnico Einaudi Gramsci di Padova.
Ho sempre amato leggere sin da quando ero solo una bambina; ultimamente mi dedico soprattutto alla lettura dei libri fantasy e gialli. Mi piacciono molti diverse tipologie di film, tra cui quelli basati su storie vere, i musical, i film in costume e i grandi classici degli anni '80 e '90 che vedo sempre assieme a mia mamma. Ascolto diversi generi musicali, spaziando dalla la musica inglese e statunitense a quella italiana; il mio cantante preferito è Alfa, conosco a memoria quasi tutte le sue canzoni e lo ascolto spesso mentre sono in bus e mi dirigo verso la scuola.
Uno dei miei hobby è la recitazione, che studio sin da quando ero piccola anche se, sfortunatamente, non è mai diventata più di una semplice passione; mi piace perchè mi permette di immedesimarmi nei personaggi più disparati e grazie ad essa ho conosciuto molte persone col mio stesso interesse e con le quali ho costruito un bellissimo rapporto. Ho sempre avuto una grande passione per i viaggi, nonostante io finora non abbia avuto molte occasioni per viaggiare all'estero ma mi sia limitata perlopiù al territorio italiano. Mi piace molto anche l'arte, seppur io non abbia mai posseduto uno spiccato talento per il disegno, questa passione mi ha permesso di assaporare appieno i luoghi che visitavo durante le vacanze con i miei genitori o durante le gite scolastiche, senza limitarmi a essere una semplice turista. Infine, pratico due sport a livello amatoriale sin da bambina: la danza e il nuoto.
Sogno di laurearmi e, dopo la laurea, viaggiare per il mondo.
Sono due i lavori che mi piacerebbe fare in futuro: la guida turistica o l'attrice teatrale. Mi piacerebbe diventare una guida perchè, come ho scritto sopra, amo l'arte e i viaggi e per me sarebbe un onore e un piacere far conoscere la storia della mia città a chi viene a visitarla. Altrimenti, mi piacerebbe diventare un'attrice teatrale perchè ho sempre preso parte a piccole recite sin dall'infanzia quindi per me iniziare a farlo per lavoro significherebbe far conoscere il mio talento e la recitazione in sé a un numero più elevato di persone.
Gli ambiti di studio che più mi interessano sono la letteratura, le lingue straniere, l'economia e il diritto.
Il mio rapporto con la scrittura è abbastanza buono anche se, purtroppo, non ho mai molto tempo per farlo per diletto quindi mi limito a svolgere le produzioni testuali scolastiche. Se però riuscissi a trovare il tempo di scrivere al di fuori del contesto scolastico mi piacerebbe scrivere dei racconti ambientati nel passato.
Sono venuta a conoscenza dei campionati di italiano attraverso la scuola. Per prepararmi ho svolto delle prove degli anni passati con una professoressa interna all'istituto.